fbpx

Il Forno della pizzeria Kesté- New York by Gianni Acunto

//Il Forno della pizzeria Kesté- New York by Gianni Acunto

Il Forno della pizzeria Kesté- New York by Gianni Acunto

Un forno perfetto che rispecchia il gusto classico napoletano e la bellezza rustica tipica della genuinità: è il forno della pizzeria Kesté, pizza e vino, di New York sotto la splendida direzione del Maestro Pizzaiolo, Roberto Caporuscio.

Roberto Caporuscio e la sua splendida regia di Kesté

Roberto Caporuscio ha iniziato le sue autentiche abilità nel fare la pizza direttamente dalla fonte: l’ItaliaRoberto è nato e cresciuto in un caseificio a Pontinia, in Italia, dove ha sviluppato per la prima volta le sue abilità culinarie producendo e vendendo formaggio.

Fu, tuttavia, a Napoli, il luogo di nascita della pizza, dove andò a studiare l’arte e l’artigianato della pizza napoletana con i più talentuosi maestri pizzaioli, tra cui Antonio Starita. Dopo essersi allenato con i migliori, ha fondato 2 pizzerie di successo a Pittsburgh, in Pennsylvania, poi A Mano a Ridgewood, New Jersey e infine a New York City nel 2009, quando ha aperto Kesté Pizza & Vino in Bleecker Street, seguito da Don Antonio a Midtown in Febbraio 2012.

Appassionato sostenitore dell’industria della pizza napoletana, Roberto è presidente americano della PAF Pizza Academy Foundation, l’organo di governo italiano d’élite che insegna l’arte trentennale della pizza napoletana e certifica l’adesione a procedure autentiche.

Attualmente, Roberto è presidente e proprietario di Keste Pizza & Vino, dove insegna l’arte della produzione del formaggio presso la scuola di pizza della sede di Fulton.

I forni Gianni Acunto di New York

I nostri forni non potevano non rispecchiare la fierezza e la grandezza di personalità travolgenti ed emozionanti come quelle di Roberto Caporuscio e di sua figlia, Giorgia Caporuscio, che ha seguito magistralmente le orme del papà.

Ecco le caratteristiche tecniche dei forni impiegati per Kesté: 

  1. Forno Vesuvio: in piastrella bronzo, GAV 120 a legna
  2. Forno Circolare: in piastrella rossa, GAC 120 a legna
  3. Forno a Gas: in piastrelle bronzee,rosse e nere, GAA a gas

Galleria

 

By |2020-05-25T16:03:04+00:00maggio 25th, 2020|Artigianato|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment