fbpx

L’artigianato made in Italy

//L’artigianato made in Italy

L’artigianato made in Italy

L’artigianato italiano non è poi così démodé se ovunque si posi l’occhio c’è la creatività e la maestria italiana. Vi sono molti luoghi comuni riguardo alla caratteristica che differenzia nel settore ogni nazione e ad oggi sembra sempre più evidente. L’Italia per cosa è conosciuta nell’ambito dell’artigianato? Gianni Acunto Forni cerca di portare sempre più in alto il livello dell’artigianato italiano, con lavori ineguagliabili progettati nel minimo dettaglio e portando anche all’estero la qualità di cui chiunque scelga un manufatto realizzato in maniera artigianale dovrebbe goderne.

https://www.acunto.it/wp-content/uploads/2020/03/4-1.jpg

Il “made in Italy” in Italia e all’estero

Le eccellenze italiane, in qualsiasi ambito, sono famose in tutto il mondo. La capacità artistica, artigianale e la genialità di ogni città ovunque ci sia storia, artigianalità, fantasia e tanto impegno, sono tradotte in ogni simbolo e monumento che le rappresenti.

Ogni nazione ha il suo marchio distintivo che caratterizza i propri prodotti e li fa risaltare per le loro caratteristiche esclusive: il Made in Germany per esempio è sempre stato sinonimo di robustezza ed affidabilità, il Made in USA è il segno dell’innovazione e l’avanguardia del prodotto; il Made in Japan simbolizza l’alta tecnologia e la funzionalità; il Made in Italy esprime l’eccellenza della creatività e della maestria.  Afferma l’esperta del Made in Italy, Maria Laura Berlinguer.

Moltissimi prodotti italiani di qualità sono stati concepiti come prodotti di nicchia ma che poi apprezzati per la loro eccellenza e caratteristiche peculiari sono diventati dei prototipi dell’artigianato. Primissimo esempio può essere la moda italiana: “nel campo della moda, l’Italia si distingue per, l’alta qualità dei tessuti,  perfezione delle rifiniture e raffinatezza dei modelli che rendono il risultato superiore” dice M. L. Berlinguer. Molti capi sartoriali e stilisti italiani hanno fatto e continuano a fare la storia nel mondo.

Perché si continua a scegliere il Made in Italy?

Piccoli produttori, artisti, artigiani; persone impegnate nel realizzare un sogno, nel proseguire una tradizione familiare, nell’innovare, creare e realizzare stile e qualità.

Da sempre gli italiani vivono l’artigianato come una forma di identità in cui tramandare le proprie tradizioni. L’artigianato Italiano, da sempre, è il fiore all’occhiello del nostro paese.

Purtroppo il Made in Italy è stato vittima di molte contraffazione da parte di coloro che, approfittando vergognosamente del prestigio del marchio, lo hanno utilizzato in vari prodotti che non hanno alcun che di italiano, prodotti di scarsa qualità la cui fabbricazione è costata solo pochi euro al pezzo e che vengono poi venduti nei mercati locali a prezzi di molto inferiori a quelli degli articoli autentici Made in Italy. Questo, tuttavia, non ha sminuito il prestigio del marchio che continua ad essere uno dei primi brand mondiali.

L’azienda Gianni Acunto Forni crede fermamente nel prodotto interamente Made in Italy, poiché il desiderio è quello di garantire a tutti i clienti un articolo che rappresenti il meglio della produzione e della qualità italiana, un prodotto che sia degno del marchio.

 

 

 

 

By |2020-05-22T10:54:06+00:00maggio 22nd, 2020|Artigianato|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment